giovedì 22 maggio 2014

Triathlon Sprint Trevignano...diamo il via alla stagione!

e anche per me è giunto il momento dell'esordio stagionale!!
ho fatto Duathlon , ho  fatto il maratoneta e lo spettatore ma oggi tocca a me..
dopo un inverno rigido (ma neanche troppo) e faticoso (questo abbastanza!!) è ora di divertirsi un pò..
Domenica 18 maggio sul lago di Trevignano c'è una giornata fantastica , il sole scalda la sabbia e l'acqua è uno specchio ..l'ideale per un bel bagno.
Arrivo in zona cambio con Pacemaker, vorrei fare le cose con più calma, ma oggi Trevignano mi è sembrata più lontana del solito , quindi devo accellerare un pò i tempi di preparazione..il mio asse di progresso per il futuro sarà impostare la modalità Keep calm and sveglia prima!!
Nonostante la fretta riesco a ritirare il pacco gara , salutare gli altri e preparare la bici..mi rimane poco tempo per infilare la muta e riscaldarmi un pò!
il tempo di tirare su la zip della muta e senza esitare mi butto nell'acqua..il primo impatto è tragico, temperatura rigida e battiti cardiaci all'impazzata..sbraccio un pò e cerco di sentire bene la muta, ho sempre la sensazione di non averla indossata al meglio , e quel senso di costrizione e di soffocamento è decisamente fastidioso.
Non mi rimane molto tempo..vado alla spunta..
il mio numero di pettorale è il 26, numero top.. e scopro con enorme piacere di partire in prima griglia, è evidente che le gare fatte fino ad ora cominciano a contare..
volutamente scelgo di non partire troppo attardato dai primi, oggi voglio godermi la "tonnara" , anche questo fa parte dell'allenamento ..a Pescara e Zurigo le wave saranno ben più stipate..
ok ci siamo , l'ultima pulita agli occhialetti e via si parte!
sto nella pancia del gruppo , qualche colpo inevitabile lo prendo e qualche lo dò..non ho una bella nuotata e non riesco a seguire la scia..
dopo 13'08 finisce l'agonia e sono di nuovo sulla terra ferma..
mi sfilo la muta e inforco la bici, ora inizio a divertirmi..
anche se la condizione non è brillante , riesco a spingere bene ma uscendo dall'acqua attardato mi trovo praticamente da solo davanti ad un gruppetto e riesco a sfruttare poco la scia, finisco in 34'31.
Arrivo in T2 in perfetto stile , sgancio le scarpette ed entro in zona cambio molto veloce..ora 5 km di run..
Oggi è anche l'esordio del 910 xt, putroppo non sono riuscito ad impostarlo come si deve e alla fine uscirà una t2 lunga 5 km..per questo motivo corro ma non riesco a capire il passo, continuo a sensazione.
Il percorso si struttura su 2 lap con una leggera salita da affrontare, sono sempre i spinta e riesco a passare molti atleti..ho davanti a me il n°101, stava in gruppo con me in bici ed è stato l'unico a darmi qualche cambio..ha una bella corsa, lo seguo..parte forte ma non lo mollo, fino a metà del 2° giro quando riesco a passarlo e staccarlo...alla fine scoprirò che è della mia categoria ;)..
finisco la frazione run con 17'33.. mooolto bene
Concludo la gara in 46° posizione in 1h05..
ora abbiamo rotto il ghiaccio ..diretti su Pescara!!





 

4 commenti:

  1. Direi un'ottima frazione di nuoto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI può migliorare...l'importante è crederci fino in fondo!!

      Elimina
  2. Dal racconto ho immaginato la gara bravo Giorgio e come dite voi "daieee" e forza Zona Cambio


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daje!!! ti sei preso una giornata di ferie , ora la stagione è iniziata anche per te Official Photographer!!

      Elimina