lunedì 8 settembre 2014

Sprint di Montefiascone.Gara Rank

E' sempre bello gareggiare...se poi sai che starai con il cuore in gola per tutta la gara comunque sei sereno che non durerà più di 1h e 13 ( sotto l'ora per chi vince!!).

La gara di Montefiascone su distanza sprint è una bella gara.
La location è fantastica, ma qui sono di parte conoscendo il posto da ormai 34 anni.
L'organizzazione quest'anno è stata impeccabile e il percorso è abbastanza duro che fa un pò di selezione! 
La settimana di vacanza appena trascorsa all'isola d'Elba mi lascia buone sensazioni sul nuoto con ritmi superiori alla mia media, e gambe leggermente imballate dalle salite sia di bike che di corsa..lo "Scoglio" è un continuo saliescendi..il 28 settembre sarà duro!
ZC in grande Style si presenta in pompa magna..
Con tanto di gazebo della squadra ed un numero discreto di atleti, in più per onorare la "quasi " fine della stagione si è deciso per un pranzo tutt'assieme con le pietanze preparate dal nostro atleta più performante...in cucina ;)
Alle 10:30 è prevista la partenza..ma facciamo un passo indietro!!
Chi segue Zona Cambio saprà che siamo una massa di caciaroni e caxxaroni, ma quando scendiamo in campo tiriamo fuori la nostra carica agonistica e molto poco velatamente sfidiamo i nostri avversari!!
Ci sono sfide ormai tatuate tipo Bridge VS Strong o tipo Berta VS Tutti e poi ci sono i "nuovi" che scalpitano e forti della loro verve agonistica si lanciano in scommesse che fanno soltanto bene alle nostre prestazioni!!
Multilap.
Giovane ragazzo classe 88, 
forte nuotatore ex agonista , si parla di sotto i 25'' sui 50!
l'ho ritrovato perso tra gli scaffali di Decathlon con il suo glorioso passato da nuotatore e con un futuro incerto tra CrossFit e palestre... e magari chissà anche Salsa :)
Un giorno l'ho riportato nel suo habitat naturale con la scusa di darmi qualche dritta in vasca e da lì... me li ritrovo con il coltello tra i denti pronto a sfidarmi !!
Bravo Stefano!

Sono felice dei tuoi traguardi raggiunti e sono contento di essere in parte colpevole...ma ti rivelo che trascorrerà meno tempo per il tuo esordio sull'Ironman full distance rispetto a quanto ne passerà per battermi!! :):):)
Torniamo alla gara
Gareggio con lo spezzato indossato in maniera fantozziana per non fare entrare acqua , purtroppo ho dimenticato il bodyZC e non riuscirei a gareggiare senza i miei colori addosso..
Mi butto in acqua a fianco di Strong e comincio a mulinare le braccia...chiaramente delle buone sensazioni neanche il ricordo ed esco con i miei soliti 13'22''..vabbè mo inizia la gara..

in bici perdo un primo trenino da 3 atleti e mi trovo solo..mi giro e vedo solo una ragazza,continuo da solo...in salita fortunatamente vado meglio rispetto ai passistoni e mi aggrappo ad un gruppetto per il 2 giro, alla seconda salita stacco tutti e vado verso la t2 ..


Entro in ZC velocissimo ma perdo qualche secondo di troppo per infilarmi le scarpette da run..
esco..appena guardo il Garmin sto a 3'40...va bene così..non ho intenzione di rallentare e voglio andare a sensazione..
il percorso prevede un solo Andata e Ritorno lungo lago completamente piatto..sto bene..il 1 lap segna 3'57..nel frattempo comincio a battagliare con alcuni atleti che prendo di riferimento..è un continuo sorpassare tra ansimi e fiatoni , ma nessuno molla un centimetro... 
il 2° lap segna 4'09..cavolo sto mollando...a questo punto nel verso opposto passano i primi.. Lucaone è 7 assoluto davanti a lui solo qualche mostro di 20 anni.. ci scambiamo un segno e  vedo che ha una faccia deformata dallo sforzo, in quel preciso istante riesco a vedere il mio volto e capisco che non sto spingendo al massimo , almeno non quanto lui!! 
Grazie Luca!
Ho aumentato la frequenza dei passi ed ho accellerato.
3° lap 3°51
4° lap riprendo il primo avversario e sono appaiato insieme ad un Corrazziere di 2 metri (lo è veramente di mestiere)..mi metto in scia che quasi gli pesto i piedi..chiudiamo il 4° a 3'51
Ne ho ancora e decido per provare a staccarlo , anche perchè immagino che allo sprint con le sue leve lunghe mi batte sicuro..allungo un pò e lo sento con il fiato più pesante , allora spingo ancora rimanendo sempre composto..riesco a staccarlo.
Vedo il gonfiabile e provo a fare ancora uno sprint per prendere un altro atleta ma c'è poca strada ormai.
Chiudo la frazione Run in 18'41
Tempo totale 1.13.43


la gara è finita ma la festa è appena all'inizio...
Torno sul percorso run per riprendere Sara , oggi ha combattuto nuovamente con i suoi fantasmi acquatici e si è rimessa in gioco..
Brava amore.
L'accompagno per gli ultimi 800 metri , è in trance e con il cuore in gola, cerco di incitarla ma ha soltanto la forza per "sbroccarmi" :) ..taglia il traguardo di nuovo felice!
I momenti di gloria non finiscono qui..
decidiamo di andare a prendere Lollo che sì è leggermente attardato sul percorso run  e lo scortiamo fino alla fine..
Bravo Lorenzo..dimostri a tutti grande forza di volontà e caparbietà oltre la voglia di metterti in gioco!
E poi ...che la festa abbia inizio..
ci troviamo tutti insieme a tavola per mangiare la fantastica lasagna "cacio e pepe" e parmigiana preparata dallo chef Lollo e festeggiamo la spendida squadra Zona Cambio

daje tutti!!

alcune foto


Berta tra i primi fuori dall'acqua

Multilap ad una manciata di secondi

Moreno e il Berna





il treno Bonsempiante

Saetta!!

Il Berna in t2

Multilap alla rincorsa

Strong

22 secondi dopo









7 commenti:

  1. bravi ragazzi siete una bella squadra , la prossima volta al completo

    RispondiElimina
  2. ce penso io ar corrazziere.... vai tranquillo ;-)

    RispondiElimina
  3. Io spero mai di non arrivare con te... Quando punti l'avversario diventi una belva... Intanto mi tengo stretti quei 22 secondi...

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti e per avermi spinto a fare questo fantastico sport insieme a questa squadra de matti, ma oramai hai creato un mostro ;-) alla prossima gara..... Te buco le ruote in T1 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :):) non trovi le scarpe da corsa in T2!!

      Elimina