giovedì 8 gennaio 2015

quel brivido alla fine...

Mi sono svegliato sta mattina con un po' d'ansia addosso...
non devo andare a lavoro..
non ho appuntamenti importanti da rispettare..
non ho fretta ad alzarmi dal letto..
cosa c'è che non va??!

L'allenamento in programma!

3 x 5000 a 4'10 con 1500 di recupero a Fondo Lento!!

già tempo fa per un allenamento simile ho vissuto le stesse sensazioni...
quel temporeggiare dentro al letto distraendosi con qualsiasi cosa..fb, Instagram, Whatsapp..
alzarsi e fare comodamente colazione , (senza esagerare chiaramente)
sbirciare fuori dalla finestra sperando in un meteo clemente..
addirittura sedersi sul divano aspettando poi cosa?!!
intanto in testa il tarlo che continua a girare ostinato a dare preoccupazioni..
eh su!e che sarà mai! mi continuo a ripetere, d'altronde l'allenamento serve a soffrire per poi divertirsi in gara no?

Sono per strada e mi dirigo verso la mia pista!
Tutti i praticanti runners hanno una strada, viale, parco , parcheggio insomma qualsiasi cosa che rappresenta la "pista di casa".
Io me ne sono appropriato quasi senza merito perché l'ho trovata bella che fatta!
Si tratta di una strada abbastanza pianeggiante che circonda un centro abitato, a terra qualcuno ha segnato le distanze utili, 100 metri , 200 , 500 ,1 e 2chilometri, insomma tutto il necessario per un allenamento fai da te.
Questo è il mio palcoscenico, dove passo il tempo delle mie prove e delle mie fatiche.
Dopo un breve riscaldamento sono deciso a partire, sapendo che una volta premuto lo start mi fermerò soltanto dopo 18 km.

Il primo 5000 gira facile 
4'09
4'07
4'06
4'08
4'07
tutti leggermente sotto il passo da tabella ma meglio mettere del fieno in cascina.

Dopo il 1500 di recupero a 4'35\40 si riparte
4'10
4'05
4'08
4'06
4'09

Bene..altri 1500 a 4'45 , mi sono sciolto, ora se calerò un po' è comunque l'ultimo 5000 da fare...daje!
4'06
4'04
4'08
4'07
e poi c'è l'ultimo chilometro,  lascio la pista e vado verso casa.
Appena svolto per gli ultimi 500 metri non vedo soltanto casa , ma vedo la finishline..ho un brivido che mi corre sulla schiena, quasi vedo il tappeto blu con il pubblico ai lati...incredibile!
4'00!

18k a 4'13..daje così!

Strava link





Nessun commento:

Posta un commento