sabato 7 maggio 2016

esordio stagionale..trevignano sprint.. podio!!

Finalmente ho fatto pace con Trevignano!

In passato ho 
-rischiato ipotermia durante la frazione in acqua e conseguente rischio affogamento per il sotto cuffia troppo stretto

-perso un garmin nelle acque buie del lago!

domenica 1 maggio la giornata si presenta nuovamente fredda e con la previsione quasi certa della pioggia.

é il mio esordio stagionale sulla triplice con il body della nuova squadra Beforesunset!
dopo le "strane" vicissitudini dell'inverno è ora di battagliare in campo e dare filo da torcere ai nuovi "nemici".

arrivo sul campo gara stranamente puntuale ed ho modo di salutare molti amici , tuttavia questo non basta per farmi vivere 5 minuti di panico per lo smarrimento della cuffia da gara!
Trovo giusto 10 minuti di tempo per testare l'acqua e perdere la sensibilità a piedi e faccia quando sono immersi.
La temperatura è al limite del proibitivo e per ora neanche il sole aiuta a scaldare la giornata.
Mentre i motori sono ben caldi!!!
Arrivo da una settimana di allenamenti positiva , con una bella uscita tirata in bici ed un emo training di corsa (seguirà post dedicato), più tutti i collaterali di nuoto etc che mi fa ben sperare.
Pur non preparando gare su distanze corte , quest'anno sono riuscito a mettere più brillantezza sulle gambe.
Parto in prima fila..

accanto ai forti sul nuoto , deciso di prendere un bel pò di botte in tonnara.

Start!
come annunciato , le primissime fasi sono concitate e l'adrenalina non mi fa neanche percepire l'acqua fredda..
cerco il mio spazio vitale ed allungo la bracciata..
dopo qualche minuto riesco a nuotare bene e mi metto in scia , abbassando il ritmo del cuore e cercando di scivolare il più possibile.
Le boe passano in fretta, ho un leggero calo verso i 3\4 del percorso ma appena vedo il gonfiabile di arrivo , aumento il ritmo e punto all'uscita veloce.



Entro in zc , vado per lappare il garmin e ahimè scopro che non è partito.. vabbè è l'esordio stagionale pure per lui e dobbiamo trovare la sintonia.
La t1 diventa troppo lunga , sono distratto a far ripartire l'orologio e non penso a togliermi la muta

perdo qualche secondo di troppo.
Vedo Manzik che sta uscendo e forzo il ritmo per andarlo a riprendere.
Una volta insieme , inizia il gioco di squadra degno della USPOSTAL (senza doping ;)
Ci diamo cambi regolari e puntiamo gli avversari davanti a noi...le gambe girano bene ed il cuore alla grande.
Entro in t2 molto veloce , cambio rapido e fuori per l'ultima frazione run!
Manzik nuovamente davanti a me circa 50 metri..
corre bene e lo vado a prendere..
questa volta corro in modalità blind, ascoltando solo le sensazioni e la testa che mi continua a dire, "vai a prendere quello lì davanti".
così è stato..una continua progressione ed una smorfia continua , non c'è tempo per i sorrisi

taglio il traguardo soddisfatto e certo di aver dato tutto..

finalmente anche il sole è uscito per brillare sulla squadra nascente immortalando la prima foto , fieri e orgogliosi delle prestazioni


arrivo 17° assoluto centrando il 3° posto di categoria , ma non salirò sul podio per scappare a lavoro argh!!
speriamo che mi ricapiti...




Nessun commento:

Posta un commento