sabato 2 novembre 2013

CORSA DEI SANTI...PB


Parto in versione portoghese (senza pettorale) per una gara che deve sancire il punto di partenza della preparazione.
Sulla griglia da imbucati ho un'ottima compagnia..il Coach , che seguirà due ragazzi verso il traguardo.
Ultime battute e si parte!
Che bello correre per le strade di Roma , una giornata fantastica , sole ,20 gradi, a terra i sampietrini...beh questi non sono proprio l'ideale per correre però che fascino!
Parto con un buon ritmo, le indicazioni sono di iniziare sui 4'15-4'20 e poi aumentare. Le fasi iniziali come al solito sono sempre molto trafficate , ma tra un permesso ed una scusa riesco a impostare il ritmo come da "tabella".
Sento stranamente che il garmin non suona al passaggio del km , e mi accorgo che dopo l'hardreset fatto il dispositivo si è impostato sul miglio!!..vabbè me farò du conti!
Per fortuna il percorso è segnalato benissimo e sono indicati i km percorsi..Salto tranquillamente il ristoro ai 5 km , cercando di non scivolare sui bicchieri lasciati a terra. Siamo nei pressi di San Giovanni e si affronta un leggero falso piano in salita.
Quando la pendenza aumenta, vado sempre bene, riesco a aumentare i passi e gestire lo sforzo, superando diverse persone.
Si entra in Via Cavour è una bella discesa fino a Piazza Venezia e poi tutto piano fino all'arrivo. Sto bene e spigo un po'..sto sui 3'50..
Ultimo km
Ormai è finita e do il massimo , non conosco il tempo ,ma capisco di aver spinto fino alla fine...
al cartello dei 10 km mancheranno ancora 500 mt e qui...
sento le grida dei volontari " é senza pettorale fermatelo!!!" passo il primo , schivo il secondo con un nolook , mi becco anche un esclamazione poco carina... e continuo verso il traguardo...
Sono corretto , ai meno 200 mt decido di fermarmi e passo aldilà delle transenne , lascio giustamente tagliare il traguardo a chi ha partecipato "correttamente" alla manifestazione , che verrà premito con una bella medaglia.
Stoppo il tempo e solo lì capisco che si comincia la preparazione con il Personal Best di 41'20 (calcolato sui 10000).

Chi ben comincia...daje!!!

Nessun commento:

Posta un commento