venerdì 8 novembre 2013

RUN IN NOTTURNA..PER SVILUPPARE LE CAPACITÀ SENSORIALI O PER PRENDERE QUALCHE STORTA??!!


In realtà il programma era diverso ,ma chiaramente ancora non sono troppo ligio ai timing , quindi mi sono ridotto a partire per 1'15 di corsa facile alle 17:00!!!
Per fortuna la compagnia è buona, Sara è con me.
Ora la cosa non sarebbe troppo strana se avessimo scelto il solito parchetto sotto casa ben illuminato ,ma oggi il programma dice "corsa facile , preferibile trail vallonato, sciogli le gambe" quindi visto che di fronte agli allenamenti del coach mi pongo da bravo alunno ho cercato di rispettare al più le indicazioni…
raggiungiamo la meta con la macchina e partiamo ore 17:00 non ricordando perfettamente a che ora tramonta il sole .
il percorso è bello , completamente al verde , strada sterrata e qualche pozzanghera da evitare.
C'è qualcun altro che corre insieme a noi , ma ovviamente dalla parte opposta (saggi che sono sulla strada del ritorno).
Il ritmo è blando , l'obiettivo è solo sciogliere le gambe e decidiamo per correre un'ora e un quarto di doppiare l'anello che si trova alla fine del percorso..quindi calcoliamo i tempi , 20 minuti per arrivare 2 giri da 15 minuti + 20 di ritorno…bene 1 ora e 10 ci accontentiamo!!!
tutto perfetto se non fosse che a metà del 1° giro ovviamente già viaggiamo in penombra quindi la scelta ovvia sarebbe stata , tornarsene all'auto !!
eh no!
c'è il programma da rispettare!! :):)
facciamo il secondo giro praticamente al buio… le pozzanghere ora sono diventate punti di luce riflessa , che ci guidano…per evitare le buche e il fango... qui la scoperta…

non riuscendo a vedere bene ho cercato di concentrare l'attenzione sull'appoggio del piede , cercando di plasmare la pianta sul terreno che calpestavo…naturalmente per evitare di prendere qualche storta!!

Nessun commento:

Posta un commento