domenica 8 dicembre 2013

INSIEME E' MEGLIO!!!

"Vallo a fà da solo 3:30 sul 1000" con queste parole Strong sancisce la fine dell'allenamento di mercoledì in pista.
Presupposto doveroso:
stiamo parlando di tempi che per molti (atleticamente preparati) potranno sembrare facili, ma vi assicuro per noi comuni mortali so soddisfazioni!!!
Mercoledì scorso approfitto del giorno di riposo a Roma per raggiungere alcuni compagni di ZonaCambio per un allenamento insieme.
E' una bellissima giornata di sole e il Paolo Rosi sembra ospitare il villaggio olimpico...tutti a corre!!
Arrivo in compagnia di Sara , che inizialmente colpa di qualche reminiscenza universitaria tenta di farmi sbagliare strada, facendomi arrivare allo stadio della Farnesina!!
Raggiunti gli altri , iniziamo a scaldarci!
C'è Strong (arrivato in bici) , Giuliano , il Coach e un altro ragazzo da lui seguito.
Dopo qualche fondamentale esercizio di tecnica, iniziamo il lavoro della giornata: potenziamento muscolare e trasformazione in pista...spettacolo!
Sono come un bambino divertito dal nuovo gioco, mi piace entrare nella palestra finire le ripetizioni  indicate e poi velocemente in pista a correre...
osservare gli altri atleti e rubare con gli occhi i loro segreti, è un continuo squillare di lap e timer vari.
Non è la solita palestra da fitness , zero specchi , zero musica , molto spartana e essenziale, si fatica e si suda, senza distrazioni!
Continuiamo ad alternare potenziamento ed aumentare i metri in pista , è quasi fatta manca poco ormai alla fine..l'ultimo in pista..via tutti insieme sul binario esterno , le gambe girano veloci il cuore si alza , non si molla neanche un metro dal compagno davanti...fino alla fine e stop al tempo, 3'30 sul 1000!
so soddisfazioni!!!





2 commenti: