giovedì 26 novembre 2015

La mia Corri x il Verde...deve ancora iniziare

Lo scorso anno ho fatto quasi tutte le tappe , scoprendo una manifestazione incredibile...tanti bambini alle prese con le prime corse e famiglie intere a correre per i parchi di Roma.
Certo è che quando poi ti trovi al nastro di partenza, tutto lo spettacolo gioioso lascia lo spazio solo ad ansimi e gomitate per accapararsi le migliori posizioni.
Il problema quest'anno non sembra essere la preparazione atletica piena di carichi , pilates ed esercizi funzionali ma arrivare al nastro di partenza!
La prima tappa l'ho saltata per un nobile motivo, ho accompagnato Sara alla sua prima maratona.
Ma la seconda...??!?
Domenica mattina invece è tutto pronto, colazione pre gara fatta , abbigliamento idoneo per il primo freddo e scarpette chiodate.
Si parte...direzione presso Parco di Torre Fiscale.
Ora, la sera prima non sono stato a studiarmi l'ultima versione del TuttoCittà , mi sono limitato appena a lanciarmi su Google Maps la posizione per capire quanto tempo prima partire.
Appena salito in macchina.. invio la richiesta sul telefono..."bene solo 26 minuti, arriverò abbastanza in anticipo per scaldarmi bene"



Sono carico abbastanza e contento di sgomitare un pò in mezzo al fango, oltretutto le campestre sono molto utili in questo periodo della preparazione..
Giunto in prossimità del parco.. cerco qualche indicazione per parcheggiare il più vicino possibile..cerco..
Sono passati più di 15 minuti, ma il parco è abbastanza grande e non c'è alcuna indicazione dove è situata la gara.
A questo punto chiamo Strong ,chiedendogli info..
"Stè..ma ndo stai"
"Giò effettivamente pure io c'ho messo un pò a trovarlo , ed ho chiesto informazioni"
"Vabbè mandami la posizione su whatsapp che ti raggiungo"
Sono ancora in tempo e poi sono vicino, ci metterò un attimo..


inizio a girare attorno al parco, acquedotti romani ovunque, per carità tutto bello, ma sto qui per un altro motivo..
ad un certo punto le indicazioni partite dalla posizione di Strong arrivano al capolinea, sono all'interno di una fattoria privata vicino all'Appia Antica..e qui ho capito che non è giornata!
Mando un messaggio a Stefano congedando la mia partecipazione alla 2° tappa...
Dunque, capisco che la partecipazione alla Corri per il verde costa appena 6 euro e l'organizzazione non necessita impegno da gara IM, ma un cartello anche scritto anche con l'uniposca si può fare??
Vabbè domenica c'è la terza tappa presso il Parco urbano del Pigneto...qualcuno mi può accompagnare??





Nessun commento:

Posta un commento