sabato 14 ottobre 2017

RUBRICA TRI ADVISOR- SPORTUR HOTEL CERVIA

Della prima gara brandizzata Ironman in Italia se ne è parlato in tutte le salse, e con immenso piacere posso raccontare anche io di aver vissuto un'organizzazione che non ha avuto sbavature.
E pensare che la WTC (World Triathlon Corporation) già nell'ottobre del 2015 aveva fatto capolino nella penisola italiana per bissare l'ormai consolidata gara di Pescara con un 70.3 a Roma e addirittura una distanza Ironman a Civitavecchia.
Ma dopo l'evento swim di presentazione tutto venne messo a tacere e nascosto tra le macerie di Roma Capitale.

Per questo l'edizione di Cervia 2017 aveva una grande e seppur inesistente eredità da affrontare.
Ahimè però l'organizzazione romana non ha nulla a che vedere con la Romagna quindi il risultato finalmente ha dato via ad una grandissima prima edizione.

Se vorrete tornare a Cervia il prossimo anno non credo che vi serviranno consigli logistici però questa è la mia recensione dello Sportur per le necessità del triatleta.

SPORTUR 21 24 Settembre 2017--> 204 euro x 2 persone



Location (comodità per gli spostamenti) : voto 9 
non do 10 solo perchè la zona cambio dista 1km dalla partenza e altrettanto dalla finish line , quindi nessun hotel riuscirebbe a stare vicino a tutto...ma quando la mattina della gara ho scoperto di aver lasciato il garmin sul comodino ho benedetto il giorno in cui ho prenotato lì , quindi se siete della categoria distratti è altamente consigliato!
Poi almeno per l'edizione 2017 lo Sportur è stato l'hotel ufficiale, dove alloggiava l'organizzazione IM. Quindi se volete incontrare qualche Pro o far parte di qualche evento collaterale è consigliatissimo.

Parcheggio: voto 8,5 appena 500 metri dall'hotel completamente gratuito , non prende il massimo dei voti perchè non riesce ad assorbire la richiesta , quindi chi prima arriva meglio alloggia! 

Camera:voto 5,5 nota dolente , lo Sportur ha 2 edifici, quello principale dove entrerete e adiacente un altro palazzo.
Probabilmente costruzioni di anni differenti e forse (spero) differenti l'uno con l'altro, sono capitato nel palazzo secondario..
camera essenziale con stile anni 70, avete presente il pavimento a marmittoni che vedete solo a casa di nonna? Beh troverete una certa familiarità.
La bici entra ma non avrete molto spazio a disposizione

Classica coperta trentina color cammello che trasmette quel velo di tristezza misto prurito, per fortuna la compagnia era buona ;)



Balcone comodo per stendere la muta il giorno dopo la gara, chiaramente non vista mare

Belle le immagini incorniciate ovunque che immortalano noti atleti durante le loro azioni sportive

  Ascensore voto NS assente!!: 362 giorni l'anno va pure bene , ma nei 3 giorni a cavallo dell'Ironman anche gli scalini mettono pensiero.


Colazione voto 4: ecco qui purtroppo i ragazzi dello Sportur dovranno correre ai ripari.
Garantita dalle 4:30 per la mattina dell'Ironman ma con un buffet non proprio adeguato alle esigenze.
Ad onor del vero fin dalla registrazione hanno domandato le preferenze per la colazione , ma poi nulla di ciò che era stato chiesto c'era.
Quindi specificate bene il menù , o organizzatevi di conseguenza.
Il vero dramma è stato il giorno dopo la gara, quando almeno per me la colazione rappresenta il primo vero pasto degno di nota dopo lo sforzo del giorno prima. E in questo caso crostate e dolci apparentemente confezionati o poche fette di affettato non saziano le grosse fauci del triatleta che deve recuperare le 10000 e più calorie consumate.

Area esterna voto 6,5 : Collegata all'antistante Fantini Club , attrezzatissimo bagno con palestra e idromassaggio. Non ho potuto approfittare, ma se decidete di stare più tempo potreste tenerlo in considerazione come relax

A colmare qualsiasi tipo di eventuale defezione però c'è la gentilezza e disponibilità di tutto lo staff.

Voto generale 7
Con qualche accortezza culinaria per la colazione , può prendere la slot facile! 

Altro da dire su Cervia?
non potete evitare di mangiare la "piadina" o "crescione" e godervi l'ospitalità della gente  
Consigliatissimo!
  
 



    

 

Nessun commento:

Posta un commento